pigiama cupro

L'estetica e la casa: perché valorizzare il proprio nido domestico

In un mondo frenetico e sempre in movimento, la casa dovrebbe essere il rifugio dove rigenerare mente e corpo. Spesso però trascuriamo il potenziale di creare un'atmosfera tranquilla e rilassante all'interno delle nostre mura domestiche.

E' solo quando impariamo ad abbracciare la bellezza della semplicità che capiamo l'importanza e l'effetto che può avere sulla nostra giornata un luogo che emana serenità e tranquillità.

Partendo dagli arredi, passando per i tessili e poi per gli accessori, le fragranze e gli indumenti che indossiamo nel tempo in casa, ogni elemento può contribuire alla scoperta di una pace mentale che ci dona beneficio e ci fa apprezzare quei momenti altrimenti considerati trascurabili.

Parlo della piacevole sensazione di accoccolarsi sul divano con un libro in mano e una tazza fumante a fianco. 

O del sorriso scaturito dal profumo di quella candela che tanto ci ricorda un viaggio speciale.

La morbidezza di un tessuto nobile a contatto con la nostra pelle, dopo un bagno rigenerante.

Ognuno di questi piccoli aspetti si rivela benefico e ci può aiutare a valorizzare quel tempo, fino ad ora considerato morto e inutile, come un tempo speso per noi stessi e per la nostra serenità.

I pigiami della linea CPJ, realizzati in morbido tessuto di cupro, sono nati con questo intento: ritagliarsi lo spazio per sé e sentirsi bene nel vivere la giornata ascoltando e riconoscendo i propri ritmi e bisogni.

Back to blog