CPJ Milano: La Moda Casalinga si Fa Sostenibile e di Qualità

CPJ Milano: La Moda Casalinga si Fa Sostenibile e di Qualità

CPJ Milano realizza capi di loungewear in cupro che vogliono far riaffiorare il piacere del tempo speso in casa e per la cura di sé, tramite un’estetica elegante e materiali sostenibili e di qualità.

Chi è Caterina Po?

Caterina è una giovane stilista, laureata in moda e con esperienza nel settore, che un po’ per ambizione e un po’ per sfida, parallelamente al suo lavoro da stilista in un’azienda, ha deciso di lanciarsi nella creazione di un suo brand, che rispecchi al 100% la sua estetica e la sua visione della moda.

La Visione e Missione di Caterina

La Mission di CPJ Milano

La missione di CPJ Milano è portare nelle case un valore in più, far conoscere un materiale eccellente come il Cupro, far riscoprire la bellezza, la poesia e soprattutto l’eticità di un settore che ad oggi è uno dei più inquinanti al mondo, e sulla cui filiera ci sono ancora molte zone d’ombra.

I Valori Fondamentali del Marchio

CPJ Milano si fonda sul valore dell’artigianalità, della moda lenta e della sostenibilità. Questi valori critici del settore moda promuovono la riscoperta di un benessere esteriore ed interiore della persona.

La Storia di Caterina Po

L'Inizio del Percorso Imprenditoriale

Caterina, pur proseguendo la sua esperienza come dipendente in un’azienda del settore moda, ha deciso di mettersi alla prova creando da zero la propria linea. Tramite contatti e conoscenze acquisite durante la sua esperienza lavorativa ha messo insieme una piccola filiera per la realizzazione di una produzione limitata di pezzi. Il design, la creazione delle stampe, la ricerca dei materiali e degli accessori, nonchè la creazione di cartamodelli e di parte della produzione è stata presa in carico da Caterina.

Le Sfide Affrontate

Lavorare full time e contemporaneamente lanciarsi in un progetto imprenditoriale non è cosa semplice. La sfida più grande è riuscire a bilanciare ed organizzare il tempo per incastrare tutti gli impegni presi. Si lavora tante ore, tutti i giorni, e i risultati si fanno aspettare. Diventa difficile mantenere alto l’umore e non lasciarsi abbattere, ma ne vale sempre la pena.

Il Bilancio tra Due Lavori

Parlare di bilancio ed equilibrio forse non è corretto. Non credo si possa dire equilibrata la situazione lavorativa attuale, perché fatta di tante ore di lavoro, serali e notturne. Ci vuole tanta passione e tanta forza di volontà, ma anche il supporto dei cari che, dove possibile, alleggeriscono il carico di lavoro quotidiano. Senza di loro non sarebbe stato possibile.

Torna al blog